custom made

L’acquisto di una bici custom non è mai cosa da poco, è frutto di una scelta che ha a che fare con la ricerca di un oggetto particolare, non di massa e, soprattutto, unico perché tagliato esattamente su di te, sulle tue esigenze e secondo i tuoi gusti come solo un artigiano può fare. Per questa ragione il nostro sforzo è principalmente diretto a comprendere, prima, ed ad assecondare, poi, i tuoi desiderata progettando e costruendo la TUA bici con pazienza, dedizione, competenza e tanta passione.

Qui di seguito abbiamo sintetizzato i vari passaggi necessari alla realizzazione della tua bici, ovviamente per quanto qui non descritto o necessario di approfondimenti restiamo a disposizione via e-mail.

Contatto e specifiche

Il preliminare contatto vie e-mail o una visita nel nostro showroom (meglio se su appuntamento) o presso un nostro dealer, ci permette di conoscere quali siano i tuoi desideri, quali esigenze debbano essere assecondate e quali scelte tecniche siano più opportune. I vari modelli da noi offerti sono infatti possibili di modifiche che ne possono caratterizzare ancor più il risultato finale offrendo un range ancor più ampio di soluzioni (tecniche ed estetiche).
Questo passaggio ci permette di poter modulare un preventivo sia esso riferito al solo telaio e forca che ai vari componenti per la costruzione di una bici completa.

Quando sarai soddisfatti con il preventivo ti verrà richiesto un deposito pari al 50%. Una volta ricevuto il deposito l’ordine si riterrà confermato e potrai procedere a farci avere le principali misure del tuo corpo per permetterci di elaborare il progetto.

Misurazione

Scarica il modello con le indicazioni per prendere correttamente le tue misure.

Realizzazione e paintjob

Una volta ricevute le principali misure come elencate nel modulo di cui al punto 2. possiamo procedere alla progettazione del telaio. Una volta eseguita provvediamo ad inviarti copia dell’elaborato per una tua valutazione e conferma. In questa fase sono possibili le eventuali modifiche che vorrai proporre e che saranno valutate assieme.

Confermato il progetto si procede alla costruzione del telaio iniziando, nel contempo, a discutere le soluzioni grafiche e di colore di tuo interesse.
In linea di massima tutti i colori “RAL code” sono possibili senza variazioni di prezzo, grafiche particolarmente elaborate o vernici particolari potranno invece dar luogo a variazioni di prezzo che, in ogni caso, saranno oggetto di tua conferma.

Una volta ultimata la costruzione del telaio procederemo al trattamento anti corrosione dello stesso prima di procedere alla relativa verniciatura.

Consegna

Completata la verniciatura del telaio lo stesso viene fotografato per poterti inviare alcune immagini del lavoro finito. In questa occasione ti verrà richiesto il pagamento del saldo. Dopodiché procediamo all’imballaggio del telaio/forca o della bici completa ed incarichiamo il corriere per la spedizione e consegna all’indirizzo che ci viene da te comunicato (consegnamo in tutto il mondo).

Indicativamente il tempo che trascorre dalla conferma dell’ordine alla consegna è di circa tre/quattro mesi salvo periodi feriali.

Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter